L’iconico brand da oltre un secolo è complice delle famiglie di tutto il mondo e con le sue salse rende ogni pasto più gustoso. “Da 150 anni, così buone da leccarsi i piatti” racconta la storia di come il Tomato Ketchup Heinz sia stato capace di resistere al tempo che passa. Dai matrimoni ai fast food, la campagna cattura momenti degli ultimi cento anni dove le salse Heinz hanno aggiunto gusto ed esaltato ogni pasto.

Quando Henry John Heinz ha iniziato a vendere la ricetta della salsa di rafano di sua madre in una bottiglia trasparente, nel lontano 1869 ha compiuto un’innovazione senza precedenti. Quello è stato solo l’inizio dell’approccio visionario del Signor Heinz che dura ancora oggi, con una passione senza precedenti per il cibo di qualità – Heinz credeva che fare una cosa semplice incredibilmente bene potesse portare al successo.

Ha iniziato così a vendere i suoi prodotti in bottiglie trasparenti per mostrare al mondo la qualità e la purezza dei suoi ingredienti e a coltivare personalmente i semi di pomodoro per far crescere al meglio i suoi pomodori. Heinz ha investito moltissimo in ricerca per arrivare a trovare nel 1904 una ricetta senza conservanti per il ketchup. Henry John Heinz non avrebbe mai potuto immaginare che 150 anni dopo l’azienda da lui fondata sarebbe diventata una delle aziende alimentari più importanti al mondo, con più di 5.700 prodotti venduti in oltre 200 nazioni.

“150 dopo la prima bottiglia di salsa al rafano venduta da H.J. Heinz, siamo qui per raccontare come i gusti dei consumatori sono cambiati nel tempo, ma la passione per il tomato ketchup resta e accomuna tutti i Paesi. Heinz è brand giovane e dinamico, con una forte eredità, capace di restare al passo con i tempi elevandosi a icona pop. – afferma Felipe della Negra, Managing Director Italia di The Kraft Heinz Company.

La presentazione della campagna per festeggiare i 150 anni di Heinz è avvenuta aprendo in anteprima assoluta le porte di Casa Food Network, l’esclusivo spazio del canale del gruppo Discovery Italia all’interno della Milano Design Week 2019, dedicato al mondo del cibo.

Per celebrare questo importantissimo anniversario Heinz ha stretto una collaborazione con Seletti e Studio Job. Il duo più folle e innovativo del mondo del design ha firmato un’edizione limitata di 150 piatti per elevare Heinz Tomato Ketchup a vera e propria icona POP. Una limited edition d’artista ispirata al fascino che il brand esercita nell’immaginario dei consumatori di tutto il mondo, numerata e firmata dal designer Job Smeets, pioniere dell’arte concettuale contemporanea e del design.

Un progetto che sarà avviato ufficialmente durante la Design Pride 2019, la street parade organizzata in occasione della Milano Design Week per celebrare il design in chiave pop in programma per mercoledì 10 aprile con partenza alle ore 18 da Piazza Castello. Per l’occasione Heinz ha organizzato una street food experience tutta da vivere all’insegna del pop: con food truck decorati, mascotte iconiche e irriverenti cartelli a firma Seletti e nel corso della quale i piatti limited edition saranno messi in palio attraverso una speciale ruota della fortuna a prova di Ketchup lovers!

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