Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Inaugurato ieri a Vienna il Baking Center Lesaffre

Attore globale di riferimento nel campo dei lieviti e dei prodotti per la fermentazione, Lesaffre inaugura un nuovo tipo di Baking CenterTM in Austria, interamente dedicato alla panificazione industriale. Situato strategicamente nel cuore dell’Europa, la sua missione è quella di supportare i clienti industriali del Gruppo nello sviluppo di nuovi prodotti e processi. È stato inaugurato ufficialmente martedì 9 aprile alla presenza di Antoine Baule, CEO di Lesaffre.

Ultimo nato di una rete internazionale di più di 40 Baking CenterTM nel mondo, quello di Vienna, operativo fin dall’inizio del 2019, è il primo destinato interamente ai clienti industriali del Gruppo. Questa nuova struttura permetterà a Lesaffre di ampliare i servizi offerti ai suoi clienti industriali, aprendo quindi importanti opportunità di sviluppo in Europa.

“In questo nuovo Baking CenterTM, adatto a prove pilota su scala industriale, offriamo ai nostri clienti e partner la possibilità di condurre test sulle nostre attrezzature, simulando le loro stesse condizioni e difficoltà, senza penalizzare il loro ritmo produttivo. Questo ci permetterà di sviluppare soluzioni su misura con loro.” Dichiara Jérôme Lebriez, Direttore Europa Centrale e Europa dell’Est di Lesaffre.

Il Baking CenterTM ospita un impianto pilota di panificazione industriale ultramoderno, costruito intorno a 4 zone: area preparazione impasti, area formatura, area tecnologia del freddo con una cella di surgelazione a ventilazione forzata e infine la zona cottura. Inoltre è presente un’area “laboratorio” dedicata a valutare la qualità dei prodotti finiti (shelf life, conservazione, texture, etc.). Il tutto su una superficie di oltre 600 m2.

Lesaffre, Gruppo attivo in più di 50 Paesi, continua ad investire, giorno dopo giorno nel talento e nelle tecnologie innovative per trovare nuove soluzioni alle necessità dei suoi clienti.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“L’innovazione fa parte del DNA del Gruppo e sarà una delle chiavi per affrontare le molte sfide di domani. Vogliamo aiutare i nostri clienti, sviluppando insieme a loro soluzioni tecniche e industriali per rispondere alle loro necessità di innovazione. L’apertura di questo Baking CenterTM nel cuore di una regione che gioca un ruolo così importante nell’evoluzione delle tendenze alimentari è essenziale per Lesaffre.” Ha detto Antoine Baule, CEO di Lesaffre.

La realizzazione di questo Baking CenterTM pilota è pienamente in linea con le priorità strategiche di Lesaffre di innovazione e assistenza tecnica per i clienti. Lesaffre è presente in Austria dal 1996. Lo stabilimento di Lesaffre Austria, situato nelle vicinanze di questo nuovo Baking CenterTM industriale, è dedicato alla distribuzione di lievito per panificazione e alla produzione di ingredienti per panificazione.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement