Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Sabato 6 aprile il Pastificio Secondi apre le porte al pubblico e presenta l’anteprima di Assoluto, una nuova linea che vede protagonista un solo ingrediente

Prosegue il cammino sulla via della qualità del Pastificio Secondi, punto di riferimento nella produzione della pasta artigianale. Dal 1985 il Maestro Mauro Secondi lavora con dedizione per valorizzare il territorio, promuovere i prodotti locali, sostenere le micro imprese, puntare sulla genuinità e sulla freschezza dei prodotti. Nel suo lavoro c’è tanta tradizione ma anche continua ricerca, studio e sperimentazione per offrire al cliente un prodotto sano, naturale e di alta qualità.

Per far comprendere al meglio il lavoro realizzato giorno per giorno, nella giornata di sabato 6 aprile 2019 dalle ore 11.00 alle ore 16.00, i clienti avranno il piacere di accedere nel luogo di produzione di Mauro Secondi.

Per questa speciale occasione il Maestro Pastaio presenterà Assoluto: una nuova linea di ravioli che hanno come ripieno un solo ingrediente. “Siamo partiti dallo studio degli abbinamenti arrivando al concetto di Assoluto per esaltare l’essenza di materie prime ‘povere’. Abbiamo cercato l’equilibrio puntando alla semplicità. Ravioli che hanno come ripieno un’unica materia prima. Per ognuna di esse utilizziamo tecniche di lavorazione e cottura differenti per esaltarne le caratteristiche organolettiche e nutrizionali” dichiara Mauro Secondi.

Il risultato è una pasta riconoscibile e genuina che ben si presta ad essere valorizzata dagli chef e da tutti coloro che sono appassionati di cucina, a seconda del gusto e delle capacità. La sfoglia del raviolo Assoluto realizzata con semola di grano duro, uova in guscio e una piccola percentuale di farina 00 di grano tenero, viene sapientemente lavorata per ottenere un impasto elastico e omogeneo. Diversi sono i ripieni disponibili: topinambur, sedano rapa, verza viola, verza bianca, carota, cipolla rossa e rapa bianca. Materie prime di alta qualità, fornite prevalentemente da produttori locali, a cui non vengono aggiunti coloranti e conservanti ma che vengono lavorate con tecniche differenti per esaltarne al meglio il gusto e le proprietà organolettiche. La nuova linea di ravioli Assoluto, oltre a rifornire una selezione di gastronomie e ristoranti, potrà essere acquistata nel punto vendita romano del Pastificio Secondi in via della Alzavole nel quartiere di Torre Maura, una bottega dove il cliente può cercare ispirazione, confrontarsi con i pastai, chiedere consigli e ricette.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement