La campagna “One touch barista” racconta in modo simpatico e divertente la premiumness di Lavazza Deséa e la sua promessa “a casa come al bar”. Obiettivo della campagna è esaltare la semplicità di realizzazione degli innumerevoli ricettati offerti dalla nuova coffee machine, con un solo “touch”, appunto, ponendo l’attenzione sul valore esperienziale di un prodotto che si posiziona come il top di gamma di Lavazza.
La creatività vede come protagonista Handy, una simpatica mano barista, alla prese con la sua Deséa.
Dalla stampa l’attenzione si sposta sul web dove troviamo il nostro barista coinvolto in divertenti sketch nel tentativo di realizzare, pillola dopo pillola, gustosi ricettati al latte in compagnia della sua spalla femminile. Una campagna integrata che culmina con uno spin-off inedito: un tributo alla collaborazione stretta tra Lavazza e Gufram, brand icona del design Made in Italy, da cui ha origine la versione “Golden Touch” di Deséa, dedicata agli amanti delle serie speciali, che verrà presentata con un evento esclusivo durante la Design Week di Milano.

La pianificazione cross media, a cura di Wavemaker, prevede la domination di Stazione Centrale a Milano, alcuni maxi impianti in punti strategici della città (Piazza della Conciliazione, Ripa di P.ta Ticinese, Colonne di San Lorenzo), stampa su testate di settore nazionali (Vogue Italia, AD, GQ, Elle Decor) e internazionali (Wallpaper, Jugular, Monocle), contenuti video per digital e social network.

Il progetto è stato sviluppato sotto la Direzione Creativa Esecutiva di Erick Loi, Andrea Salerno (Copywriter), Giulio Petrone, Nicholas Conidi, Davide Bonaudi e Gabriele Merlin (Art Directors) e Virginia Fumana (Account Supervisor) per Independent Ideas, con il supporto della casa di produzione Dadomani.