Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Ricola porta il suo gusto inconfondibile all’Ancona Flower Show, 30 e 31 marzo. Incontri tematici gratuiti

La primavera è alle porte e Ricola vuole rendere il suo arrivo ancora più straordinario: anche quest’anno l’azienda svizzera infatti sarà partner speciale dell’Ancona Flower Show 2019, una mostra mercato di piante rare e inconsuete, che si svolgerà presso la Mole Vanvitelliana il weekend del 30 e del 31 marzo 2019. La manifestazione ha lo scopo di promuovere la conoscenza della botanica e del giardinaggio di qualità, dando al pubblico la possibilità di ammirare specie di fiori e piante uniche al mondo, grazie alla presenza dei migliori espositori, produttori e collezionisti botanici del territorio nazionale.

Ricola offrirà ai visitatori la possibilità di osservare e scoprire le 13 erbe che sono alla base della ricetta tradizionale dei propri prodotti: all’interno della Mole verrà allestito infatti uno spazio speciale, che ricrea un moderno giardino di montagna dove le erbe verranno inserite in caratteristiche cassette di legno. L’area Ricola non sarà però solo uno spazio da ammirare: chiunque avrà modo di passare da questo angolo di montagna svizzera potrà degustare tisane e caramelle e anche acquistare una selezione di prodotti Ricola.

Ricola ha a cuore il piacere della scoperta e per questo il suo spazio sarà teatro di incontri tematici gratuiti a cui i visitatori potranno prendere parte, per scoprire tutto ciò che riguarda le erbe officinali e il loro utilizzo. Di seguito tutti gli appuntamenti in programma nell’area Ricola:
-Sabato 30 marzo 2019, ore 11:00 – “Usi e coltivazione delle piante aromatiche e officinali, tenuto dal Vivaio Pesaresi
-Sabato 30 marzo 2019, ore 16:30 – “Lezione sulle erbe aromatiche e officinali”, tenuto dal prof. Taffetani dell’Università delle Marche e da Laura Lucchetti dell’Accademia delle Erbe
-Domenica 31 marzo 2019, ore 12:00 – “Degustazione erbe aromatiche e officinali”, tenuto dal prof. Taffetani dell’Università delle Marche

Per maggiori informazioni consultare il sito: http://www.anconaflowershow.com/

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement