Al via in Italia la nuova campagna di comunicazione globale 2019 “Food Freedom” di Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare comodamente a domicilio i piatti dei propri ristoranti preferiti.

La nuova campagna, realizzata in collaborazione con Wieden + Kennedy, è pensata per rafforzare la percezione di Deliveroo come la scelta giusta per tutti gli italiani affamati che stanno cercando il cibo migliore consegnato velocemente e si articolerà in una campagna a 360° gradi con un ambizioso e importante piano media.

A quasi sei anni dalla sua nascita, Deliveroo è esploso in tutto il mondo, e a Marzo è presente in 69 città italiane con un piano di espansione importante che prevede numerose aperture nel resto del 2019. A livello globale Deliveroo ha di recente raggiunto anche Taiwan e Kuwait, portando a 14 i Paesi in cui è presente complessivamente.

La nuova campagna testimonia ulteriormente la crescita dell’azienda, portando Deliveroo ad essere un brand accessibile a tutti, senza perdere la sua voce divertente e accattivante che gli è valsa milioni di clienti affezionati in tutto il mondo.

Il concept
Food Freedom celebra la felicità del cibo in tutte le sue forme, che si tratti di un hamburger da gustare in un sabato post hungover o quando si tarda in ufficio il martedì e il primo morso del proprio piatto preferito dà la forza necessaria per proseguire!
È la prima campagna di brand con un’anima non prettamente educational, in termini di messaggio e creatività.
Con la sua nuova campagna, Deliveroo abbraccia infatti l’idea che la felicità legata al cibo è la libertà di poter ricevere quello che vuoi, quando lo vuoi, dove lo vuoi, potendo scegliere tra oltre 20 tipi diversi di cucina disponibili, senza sensi di colpa ma semplicemente sentendosi liberi di ordinare quello che più fa stare bene.

“Il core della nostra nuova campagna è quello di parlare alle persone dicendo loro che Deliveroo offre a tutti la libertà di avere ciò che vuoi, quando lo vuoi, dove lo vuoi.” commenta Marco Galimberti, Head of Marketing di Deliveroo Italy commenta “Siamo il miglior servizio di food delivery presente in Italia e la campagna Food Freedom contribuirà a rafforzare questa percezione con i nostri clienti”.

Il media plan
Il concept di Food Freedom verrà declinato su vari mezzi:

• DIGITAL OOH: la campagna DOOH di Deliveroo abbraccia il colore e mette il cibo al centro della sua creatività. La campagna sarà attiva in 25 città italiane;

• DIGITAL: Food Freedom sarà presentata ai consumatori anche attraverso un push digital sui canali di proprietà, Youtube, Facebook, Ogury, Waze e con una campagna Spotify ispirata a Food Freedom in 4 città (Milano, Roma, Firenze, Bologna);

• RADIO: Deliveroo rilancerà i suoi messaggi anche in radio con 2 soggetti, dedicati alla libertà di mangiare ciò che più si vuole, pianificati su RDS, RTL 102.5, i network Manzoni ed Endemol;

• TV: il nuovo spot di Deliveroo Food Freedom, diretto da Alex Mavor e Edward Kaye di The Sacred Egg, presenta molteplici scene surreali e divertenti che celebrano la gioia di ricevere il proprio piatto preferito da asporto. Il nuovo spot sarà on air sino al 7 aprile sulle reti Mediaset, Sky FTA e Discovery nella versioni da 20 e 30 secondi. La pianificazione media è stata affidata a Mindshare.

Ben Shaffery e Max Batten, Creativi di Wieden + Kennedy London, hanno aggiunto
“Nulla batte il gustare un hamburger in tuta davanti alla TV. Usando un obiettivo iperbolico, abbiamo inserito un mucchio di semplici verità del food delivery nel cuore del campagna, dimostrando che con la disinvoltura di Deliveroo, nulla può ostacolare la tua libertà gustare il tuo cibo preferito”