Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Food Trend: il sushi è superato, adesso è boom di poke hawaiano. La nuova tendenza culinaria arriva dalla West Coast americana

A giudicare dalla quantità di nuovi locali specializzati che hanno aperto a Milano negli ultimi mesi, è il nuovo food trend: parliamo del poke hawaiano, una tendenza che arriva direttamente dalla West Coast americana.

Il poke nasce, appunto, come piatto povero della cucina hawaiana: una ciotola di pesce crudo, spesso scarti tagliuzzati a dadini e insaporiti con sale marino, spezie e alghe.

La sua diffusione è iniziata a partire dal 2012, soprattutto in California, dove è diventato una sorta di “fast food salutare”. Il poke è stato rivisitato con alcuni elementi della cucina giapponese (riso, salsa di soia) ma anche con ingredienti di tendenza come avocado, mango, anacardi…

La ciotola di poke piace anche perché, oltre ad essere un piatto poco calorico, offre l’opportunità di sbizzarrirsi con la fantasia. Ognuno può creare la sua Poke bowl come desidera. A una base di riso, quinoa, cereali o insalata, si aggiungono le proteine (pesce crudo, pollo o tofu), verdure e frutta a piacere e le salse preferite. Le combinazioni sono pressoché infinite!

Dunque un alimento potenzialmente sano, divertente da comporre e che con i suoi colori è anche un piacere per la vista (e altamente “instagrammabile”). Senza ombra di dubbio, il poke, è il cibo del momento.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Fonte: Radio Deejay

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement