Parola d’ordine essere sostenibili! Con BIOTABLE le scelte del consumatore diventano un vero e proprio atteggiamento virtuoso e rappresentano il proprio impegno quotidiano per la salvaguardia dell’ambiente.

“Da 4 anni lavoriamo attivamente con i principali istituti di ricerca per fornire ai consumatori una soluzione sostenibile in linea con la nuova normativa europea, BIOTABLE è la nostra risposta. I prodotti potranno essere smaltiti nell’organico senza necessariamente essere puliti: in pochi mesi si trasformeranno in una nuova energia che nutrirà la terra” dichiara Carmine Caputo, amministratore unico di I.M.I. S.p.A.

Grazie alla innovativa linea di prodotti ecologici concepiti e interamente prodotti in Italia, mettersi a tavola ora diventa un gesto verde: BIOTABLE rappresenta il frutto delle numerose collaborazioni avviate a da I.M.I. S.p.A. con i principali enti di ricerca nazionali e ispirato all’obiettivo di voler progettare reali percorsi di sviluppo sostenibile in linea con i principi dell’economia circolare e dell’agenda 2030 relativa allo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

L’avanguardia nazionale al servizio del benessere della collettività per attuare un cambiamento che sia facilmente realizzabile senza dover stravolgere le abitudini di ciascuno: niente diventa rifiuto e tutto torna ad essere risorsa grazie alla possibilità di smaltire direttamente nell’umido i prodotti della gamma BIOTABLE senza doverli pulire.

Realizzata partendo da un gesto consapevole aziendale, la linea BIOTABLE rappresenta un esempio di innovazione e di sostenibilità bio based, prodotta con materiali da fonti vegetali rinnovabili, è biodegradabile, compostabile, certificata da TUV Austria.