Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

La Cucina Italiana (Condé Nast) arriva su Amazon Alexa


“Cosa cucino oggi?” è la domanda che la gran parte di noi si pone quasi ogni giorno, ma la fantasia non sempre ci aiuta a risolvere il problema una volta ai fornelli. E chi può offrire una risposta soddisfacente se non La Cucina Italiana, storica rivista di cultura gastronomica che proprio nel 2019 compie 90 anni? La grande novità è che non c’è più bisogno di sfogliare, e neppure di navigare sulla Rete: dopo aver deliziato i lettori in edicola, stuzzicato l’appetito agli utenti web e ingolosito le nostre caselle email con la sua newsletter quotidiana, oggi il magazine Condé Nast sbarca anche su Alexa, l’assistente vocale di Amazon appena lanciato in Italia.

Al comando “Alexa, apri La Cucina Italiana e dammi il menù del giorno” il device Amazon elenca 5 ricette perfette quotidianamente aggiornate. Detox dopo le festività, golose per il week end e comfort nei giorni più freddi. Alexa elenca le ricette, declina gli ingredienti e racconta le preparazioni, da ascoltare e riascoltare (ma anche da vedere se si possiede Amazon Echo Spot) per prendere ispirazione, per mettersi alla prova, per sperimentare e per portare in tavola ogni giorno un menù diverso.

La Cucina Italiana per Amazon Alexa segue le skill di Vanity Fair Italia e di Wired Italia, già presenti all’interno della categoria “Notizie” dall’inizio di quest’anno, a riprova della spinta all’innovazione e alla ricerca che da sempre ispira Condé Nast Italia.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement