Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

I love Ostrica sponsor della guida Guida Euro-Toques Italia 2019. Presentazione domenica 3 marzo Excelsior Hotel Gallia a Milano

La Guida Euro-Toques Italia presenterà, domenica 3 marzo alle ore 18.00, presso l’Excelsior Hotel Gallia di Milano, la nuova edizione 2019. Sarà l’occasione per conoscere più da vicino i protagonisti della Cucina Italiana, per promuovere i cuochi migliori del nostro territorio attraverso i loro piatti e le loro esperienze personali e professionali. Dopo una tavola rotonda incentrata sul ruolo dei cuochi come promoter del turismo enogastronomico, la serata prevede un aperitivo e, a seguire, una cena di gala a cura degli chef stellati Enrico Cerea, Alfio Ghezzi, Giuseppe Mancino, Marco Sacco e Franco Aliberti.


Dopo la collaborazione iniziata nel 2017, I love Ostrica, l’esclusivo format di shop online, catering e degustazioni con protagoniste ostriche, crudités di mare e pescato di altissima qualità (https://www.iloveostrica.it/), da quest’anno è sponsor ufficiale di Euro-Toques. Durante l’aperitivo, nello scenario dell’hotel milanese, sarà disponibile il servizio Oyster Show: gli ospiti potranno gustare la selezione di ostriche a cura dello staff di I love Ostrica. La scelta vedrà protagoniste le ostriche Italiane Sarde, conosciute come “Sandalia”: sono ostriche autoctone, che rispondono all’esigenza di riscoprire l’italianità dei prodotti del nostro territorio. Un’ostrica italiana d’eccellenza, dunque, della produzione ostricola sarda, ed ecosostenibile: allevata dalla cooperativa Pescatori Tortolì, nella provincia di Ogliastra, una realtà fondata negli anni ‘40 con profonde radici nel territorio, diventata punto di riferimento per la mitilicoltura, l’ostricoltura e l’acquacoltura.
L’ostrica italiana che sarà servita esprime tutti i profumi del territorio e ricorda il profumo del pesce azzurro appena pescato. Candida e perlata, al palato è equilibrata, carnosa, evolvendo sul finire in note dolci e amarognole, che ricordano la mandorla siciliana.


L’Oyster Show a cura di I love Ostrica che omaggerà gli ospiti durante la presentazione di Euro-Toques 2019 è disponibile ovunque, in tutta Italia, come servizio di catering per privati e aziende, grazie al servizio di consegne a domicilio che l’azienda copre capillarmente.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement