A partire dal Gennaio 2019, Vince Gruber ha assunto il ruolo di Executive Vice President & President Europe per Mondelēz International. Grazie alla sua vasta esperienza nel settore FMCG, Vince darà forma e guiderà la strategia aziendale “Snacking Made Right” nel business europeo. La nuova strategia mira a offrire alle persone lo snack giusto, per il momento giusto, fatto nel modo giusto.

“Con ‘Snacking Made Right’, abbiamo un forte piano strategico che guiderà le nostre azioni negli anni a venire e ci condurrà verso una crescita redditizia”, dice Vince Gruber. “Sono onorato di guidare un team europeo così eccellente e non vedo l’ora di creare il futuro dello snacking”. L’Europa è il principale contributore della crescita di Mondelēz International, l’area rappresenta più di un terzo del fatturato del gruppo, con un fatturato netto di 10 miliardi di dollari nel 2018. Marchi come Milka, Cadbury, Toblerone, Oreo, LU, Halls detengono posizioni leader di mercato in tutta Europa.

La carriera di Vince Gruber è iniziata nel 1989 presso Kraft Foods Austria (ora Mondelēz International), dove ha ricoperto diverse posizioni nel Marketing fino al 2000. Dopo aver lavorato per sette anni all’esterno dell’azienda, è tornato in Kraft Foods nel 2007 come Director Chocolate per Germania, Austria, Svizzera, ruolo che ha ricoperto fino al 2010 quando è stato nominato President Chocolate per l’Europa. Nel 2016, Vince Gruber ha assunto la carica di Area President Western Europe. Nel gennaio 2019 è stato nominato Executive Vice President & President Europe per Mondelēz International a Zurigo.

Insieme a Maurizio Brusadelli, Executive Vice President & President Asia, Middle East and Africa, e Luca Zaramella, Executive Vice President & CFO, Vince Gruber è il terzo membro italiano del Mondelēz International Leadership team.