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Grom arricchisce la sua linea di prodotti ‘come il gelato, oltre il gelato’ con le praline al cioccolato. Lancio con campagna digital e out of home

San Valentino è la festa degli innamorati per eccellenza. Fiori, sguardi e parole dolci si spargono incontrollabili. Ma cosa succede dopo? Dove vanno a finire il romanticismo e l’attenzione ai gesti, una volta terminato quel giorno? Spesso, purtroppo, nel “dimenticatoio”.

Grom, quest’anno, ha deciso di posizionarsi dal lato opposto – quello dell’amore che vive e arde 365 giorni l’anno – celebrandolo tramite una campagna digital e out of home e il lancio di nuove praline al cioccolato.

A partire dal 18 febbraio, 4 città italiane – Milano, Torino, Roma e Venezia – verranno rivestite con affissioni, simbolo della campagna, dedicate al soggetto “Le storie d’amore non si scrivono in un giorno” che ritrae l’autenticità, la delicatezza e l’intesa degli sguardi di due anziani, insieme da una vita e per la vita. Ma questo è solo l’inizio: la campagna vivrà anche sui canali social del brand, che coinvolgeranno gli utenti nella pubblicazione di commenti che raccontino la crescita dell’amore e i gesti che lo hanno reso così speciale, nonostante le sfide quotidiane. Una vera e propria call to action, che partirà dal 18 febbraio (fino al 14 marzo) e vedrà la scelta degli 8 commenti più originali. Questi saranno oggetto di 4 sfide e verranno votati tramite reactions dagli stessi utenti. I quattro vincitori vedranno il proprio commento messo su “tela”: l’illustratrice comasca Naki, infatti, realizzerà delle illustrazioni che avranno come soggetto il gesto d’amore raccontato dagli utenti, trasformandolo in una piccola “opera d’arte”.

Il valore dell’impegno quotidiano e delle attenzioni di ogni singolo gesto e parola sono gli elementi celebrati dalla campagna e sono gli stessi elementi che contraddistinguono la filosofia di Grom. I prodotti migliori, infatti, nascono e crescono grazie all’impegno continuo, al lavoro su sé stessi, volto sempre al miglioramento. Proprio come per le più belle ed emozionanti storie d’amore.

Anche il cioccolato è un’emozione – oltre alla campagna, per celebrare l’amore, Grom presenta le sue nuove praline nate e create dall’esperienza, dall’impegno e dall’autenticità. Piccoli piaceri che esplodono e sorprendono il palato di chi le assaggia, raccontando loro stesse storie di amore, gusto e passione. Le praline si uniformano alle caratteristiche del gelato Grom: pensate e create con i migliori ingredienti regalati dalla Natura, sono perfette anche per i consumatori intolleranti al glutine.

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“Con questa campagna vogliamo diffondere un messaggio per noi fondamentale: le storie migliori si costruiscono giorno per giorno, con impegno, costanza e passione” – spiega l’azienda -. “Le praline di cioccolato nascono proprio con queste fondamenta, ribadendo la nostra filosofia, e volendo celebrare le storie d’amore, che si costruiscono giorno per giorno”.

LE PRALINE

Le praline vengono prodotte con due comuni denominatori che caratterizzano tutte le linee di prodotto di Grom: l’autenticità degli ingredienti e la purezza del gusto. Questi piccoli dolcetti, inoltre, regalano il sapore unico della tradizione unita all’innovazione continua. Grom vuole regalare ai consumatori l’effetto sorpresa: per questo motivo le confezioni di praline sono miste. Inoltre, sono uno stimolo ai cinque sensi: un gusto piacevole e deciso, un profumo intenso, un aspetto esteriormente imperfetto – sintomo della totale realizzazione a mano –, un tocco morbido e vellutato e un suono croccante, donato dal poetico momento del morso.

Tre le referenze, ognuna delle quali presenta gusti differenti:

  • Cremino – Risalente al XVIII secolo, è il tipico cioccolatino della tradizione torinese, famoso e apprezzato per essere morbido e cremoso. I cremini Grom sono in cinque varietà di gusto, che corrispondono a quelli iconici del gelato: pistacchio, nocciola, caramello salato, fave di cacao e caffè.
  • Cremino ricoperto – Un sottile strato di cioccolato fondente al 70% di cacao originario del Venezuela ricopre il classico cremino, rivisitandolo e donandogli ancora più gusto. Sono cinque i gusti tra cui immergersi: pistacchio pralinato e tostato, pura nocciola, caramello salato perfettamente bilanciato, fave di cacao e, infine, deciso e intenso cioccolato Ecuador.
  • Cioccolatini ripieni – Il punto forte è il ripieno, morbido ed esplosivo, caratterizzato dalle creme spalmabili Grom. Il morso è croccante, grazie alla copertura di uno strato di cioccolato fondente al 70% di cacao. Adatti a chi non riesce a scegliere tra un cioccolatino e un crema spalmabile, i ripieni offrono una grande varietà di gusti, al fine di incontrare e soddisfare le esigenze di ogni consumatore: pistacchio, gianduia, cioccolato fondente Venezuela (con due diverse coperture) e amaretto.

Le confezioni sono di quattro diversi tipi: 9 pezzi, 18 pezzi (di 2 versioni) e 36 pezzi.

PREZZO IN GELATERIA:

  • Scatola 9 pezzi: € 10
  • Scatola 18 pezzi: € 20
  • Scatola 36 pezzi: € 38

Le praline sono disponibili nella maggior parte dei punti vendita Grom sull’intero territorio nazionale (la lista è disponibile qui: grom.it/gelaterie).

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TM

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