Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Trend: gli italiani parlano e fotografano sempre più il cibo. L’hastag #food raccoglie oltre 321 milioni di post a livello mondiale

Il cibo entra quotidianamente nei discorsi e nelle ricerche online del 51% degli italiani, con una quota ancora più alta, 58% tra i giovani 18-34 anni. E il cibo è sempre più fotografato: l’hastag #food raccoglie oltre 321 milioni di post a livello mondiale.

E’ quanto si è parlato al Festival del Giornalismo Alimentare di Torino, dove ha partecipato la Fondazione Barilla Center for Food and Nutrition.

“Mai come in questo momento, invece è necessario ripensare il nostro modo di produrre, distribuire e consumare il cibo e incoraggiare i media a raccontarlo al di là del semplice gusto, mettendo in evidenza i paradossi del nostro sistema alimentare e le soluzioni concrete per superarli”, sostiene la Fondazione Barilla.

In quest’ottica, c’è un progetto europeo, il ‘Su-Eatable Life, finanziato dalla commissione Ue che punta a dimostrare, attraverso una serie di esperimenti in università e mense aziendali, che è possibile convincere i cittadini a modificare le diete, con vantaggi per l’ambiente e la salute. (Agenpress)

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement