Rigoni di Asiago, storica azienda leader nell’attività di produzione e commercio di prodotti alimentari di agricoltura biologica, ha un nuovo partner per la comunicazione: è FCB Milan.

La collaborazione con l’agenzia guidata dal Ceo, Giorgio Brenna, con Fabio Bianchi e Francesco Bozza, è partita da un approfondito studio strategico per fissare i pillar su cui costruire i futuri progetti di comunicazione a livello internazionale.

Il piano prevede un approccio multi-disciplinare che va dall’elaborazione delle strategie social e digital, alla realizzazione delle campagne per Nocciolata e FiordiFrutta e la gestione quotidiana di tutte le piattaforme di comunicazione del brand.

«Abbiamo utilizzato un tool strategico proprietario, Brand Bedrock, con il coinvolgimento diretto dei vertici aziendali. Questo approccio ci ha fornito gli elementi fondamentali per impostare un lavoro di lungo periodo sulla marca. Il nostro obiettivo è riuscire a trasferire la passione e il rispetto assoluto per materie prime, prodotti e consumatori che fanno di Rigoni di Asiago una realtà unica», commenta Fabio Bianchi, Managing Partner di FCB Milan.

FCB Milan si occuperà anche del rifacimento di tutti i siti del brand a livello globale. L’incarico è stato assegnato per via diretta.

Credits
Agenzia: FCB Milan
Francesco Bozza – Chief Creative Officer
Marco Vercelli – Senior Art Director
Massimiliano Sala – Senior Copywriter
Carlotta Piccaluga – Client Service Director
Antonella Romano – Account Executive
Paolo Costella – Senior Strategic Planner
Andrea Castiglioni – Head of Digital
Valentina Salaro – Head of Social (fonte Engage)