Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Tutto il mondo della birra a Beer Attraction, manifestazione firmata Ieg a Rimini dal 16 al 19 febbraio

Sempre più internazionale Beer Attraction, la manifestazione firmata Italian Exhibition Group (IEG) dedicata alle specialità birrarie, birra artigianale e food per il canale Horeca, in scena dal 16 al 19 febbraio prossimi presso il quartiere fieristico di Rimini (Italy).
Seminari, talk show e meeting all´insegna del business senza frontiere in una quattro giorni di Exhibition che si rivolge ai professionisti del settore.

Il premio Birra dell´Anno (14° edizione) sarà assegnato nel giorno inaugurale da una giuria internazionale composta dal gotha degli intenditori mondiali che quest´anno vanterà la presenza di Joe Stange, autore insieme a Tim Webb di Good Beer Guide Belgium, considerata dai professionisti dell´industry una vera e propria ´bibbia´ del settore e non solo.

Il colosso americano Brewer Association (BA), associazione con ben 4.904 produttori di birra artigianale americani, presenterà per la prima volta al pubblico di BEER ATTRACTION ´Taste vs Flavor: how craft beer can elevate pairing in menus´ uno studio sull´abbinamento di piatti e birre artigianali americane.
Sempre da Beer Attraction ´The Power of Craft Beer – Update and Trends in America Craft Beer´ un´overview sulla sede della più grande e diversificata di cultura birraria al mondo, l´America.

Lunedì 18 febbraio ´Il Mercato della Birra negli USA´ il convegno in collaborazione con Italian Trade Agency sulle diverse opportunità di sviluppo oltreoceano dell´export italiano.

Advertisement. Scroll to continue reading.

E dall´incontro tra America ed Europa nascerà il confronto internazionale sul mondo degli Independent Craft Brewers. Brewers Association (BA) e le più forti realtà della britannica Society of Independent Brewers (Siba) illustreranno ´Us craft beers and European craft beers: two markets in comparison´ un percorso sul mercato birrario, che dalla Francia attraverserà l´Inghilterra fino a raggiungere l´Italia.

Nell´area espositiva di Food Attraction, dopo il successo dello scorso anno, torna il Contest Internazionale ´Gran Premio della Cucina Mediterranea´ che vede protagonisti tre National Team della Worldchef provenienti da Slovenia, Francia e Albania.

Il numero degli espositori si è arricchito di ben oltre una decina di birrifici artigianali della città di Valencia (Spagna), interessati ad incrementare know-how e opportunità di business internazionali. Mentre l´International Buyers´ Lounge si è allargata con un focus particolarmente attento ai mercati di Germania, Francia e Spagna.

Tra i fattori che contribuiscono ad incrementare il numero di buyer ed aziende espositrici c´è sicuramente da annoverare anche la crescita di BBTech Expo, la fiera dedicata alle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande, che si tiene in concomitanza con Beer Attraction. Un format fieristico innovativo nel quale sia gli espositori di birre e bevande, sia gli operatori professionali in visita troveranno opportunità di business con i produttori di macchine e impianti.


Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement