Il 5 Febbraio, giorno del World Nutella Day, Nutella lancia un nuovo spot che celebra i momenti di ogni giorno per ricordarsi che “la vita è bella”.
Colonna sonora dello spot è la celebre canzone di Cochi e Renato, “E la vita, la vita”, scritta con la collaborazione di Dario Fo ed Enzo Jannacci. Oggi a re-interpretare il brano per Nutella è Lo Stato Sociale, gruppo arrivato secondo al Festival di Sanremo nel 2018 con “Una vita in vacanza”. La band bolognese è stata scelta per trasferire sul pezzo la sua inconfondibile energia, per celebrare e ridare eco a quello che è un brano storico della canzone italiana, e che rispecchia appieno il tone of voice di Nutella.
Lo spot nasce dal presupposto che per cogliere tutto il buono dalla vita di ogni giorno, a volte basta guardare a ciò che già abbiamo. Non serve cercare lontano. Sono le cose semplici, come una fetta di pane e Nutella, che spesso fanno la differenza durante la giornata.
Nutella è la marca dell’ottimismo e della positività, è la marca per chi sceglie il buono che c’è nella vita, anche nelle cose che apparentemente buone non sembrano. Nutella è l’unica crema spalmabile che ha il potere di farti ricordare che la vita è proprio bella. L’inconfondibile vasetto quindi torna in TV con uno spot che mixa toni leggeri e una colonna sonora che sprigiona il buon umore, con una line finale che recita: “la vita è fatta di tanti momenti, scegli di viverla con il sorriso”.

SCHEDA TECNICA
AGENZIA: PROVIDENCE
SOGGETTO: LA VITA E’ BELLA 30”
DIR. CREA. ESEC. : ALASDHAIR MACGREGOR
DIR. CREATIVA: FRANCESCA DE LUCA
ART: MARIA SIGNORINI
COPY: RICCARDO WALCHHUTTER
ACCOUNT STRATEGY DIRECTOR: FRANCESCA TRAVISI
ACCOUNT EXECUTIVE: SILVIA APPIANI
TV PRODUCER: VALERIA ZACCHI
CASA DI PRODUZ.: BLOW UP
EX. PRODUCER: LUCA GIBERNA, DESIREE CASTELLI
PRODUCER: EVA CHARPENTIER
REGIA: FEDERICO BRUGIA
DIR. FOTOGRAFIA: PAOLO CAIMI
POSTPRODUZIONE VIDEO: @ BAND
POSTPRODUZIONE AUDIO: @ SCREENPLAY
MUSICA: “E LA VITA LA VITA” DI RENATO POZZETTO/ENZO JANNACCI
ARRANGIAMENTO: LO STATO SOCIALE