De’Longhi Italia ha deciso di assegnare l’incarico per la gestione delle attività di relazioni pubbliche on e offline a due diverse agenzie, al termine di una gara per il cui svolgimento l’azienda si è valsa della collaborazione di Ebiquity e che nella fase finale ha coinvolto sei sigle.
L’incarico, prevede la gestione per l’Italia dei prodotti a marchio De’Longhi da parte di Probeat Agency e dei brand Kenwood e Braun, che il Gruppo ha acquisito nel corso degli ultimi anni specificatamente per la parte elettrodomestici per la cucina e la cura della casa, da parte di Mailander e R&D.

Probeat Agency – Agenzia di comunicazione con sede a Milano fondata nel 2002 da Emanuela Schiavone e Paolo Ruffato. Il mix dei diversi background e delle competenze dei due fondatori ha portato alla creazione di un nuovo tipo di agenzia di comunicazione che unisce le pr classiche con la creatività e l’esperienza nel mondo dei progetti speciali e degli eventi di alto livello. Probeat Agency è stata scelta da grandi gruppi della moda, dal lusso al casualwear fino al segmento sport e consumer lifestyle per le attività di PR, ufficio stampa, media planning e supporto strategico-creativo e ha contribuito al successo anche di brand emergenti e di numerosi progetti piccoli, ma ad alto contenuto d’immagine.
La comunicazione del brand De’Longhi sarà gestita da Simona Modica, con il supporto operativo di Alessia Penati e con il coordinamento del Managing Director Paolo Ruffato.

Mailander e R&D che rappresentano le due anime (Comunicazione corporate e creatività e relazioni digitali) di Mailander un’agenzia indipendente (con sedi a Torino e Milano) leader in Italia nella consulenza strategica in ambito corporate, economico-finanziario. Con una forza di oltre 30 professionisti sviluppa progetti integrati di RP, media relation, digital PR e live communication ed è partner di PROI Worldwide, il primo network al mondo di agenzie indipendenti.
Il team sarà guidato dal partner Bruno Caprioli, racchiude molteplici competenze crossmediali e multidisciplinari, fornendo supporto nelle Relazioni Pubbliche, nelle Media Relations e nell’attività di Ufficio Stampa, promuovendo e valorizzando sul territorio italiano i marchi e i prodotti Kenwood e Braun del Gruppo De’Longhi.